Introduzione
Questa funzione permette di configurare alcune caratteristiche proprie delle tipologie di cartellino.Tali informazioni saranno utili per il calcolo dei saldi di fine anno, e per le stampe dello stesso Cartellino. I dipendenti saranno poi legati a questi dati attraverso la gestione dell'Anagrafica Orari. Questa gestione ha una parte Generale, sempre visibile, e una parte divisa in varie sezioni:
Dettaglio Generale
SiglaRappresenta il codice identificativo del Tipo Cartellino. Questo valore, di tipo alfanumerico, è univoco, quindi non sarà possibile definire due Tipi Cartellini con lo stesso codice.DescrizioneRappresenta la decodifica del codice del Tipo Cartellino , ovvero una breve descrizione che possa definirne l'utilizzo.CartellinoQuesto parametro specifica il tipo di elaborazione per il calcolo delle ore mensili.
Conteggio IstitutiQuesto parametro regola l'elaborazione degli istituti di indennità e assenza, rendendo possibile il calcolo per un periodo diverso rispetto al periodo preso in considerazione dalla Stampa Cartellino e dai parametri sulle Indennità della gestione delle Regole di Maturazione Mensile delle Indennità.
Scostamento SettimanaleSe il Cartellino è di tipo Settimanale viene abilitato questo parametro che indica la soglia massima del Saldo Settimanale, oltre la quale l'eccedenza positiva viene troncata.Tipo ConteggioQuesto parametro, riferito al calcolo dei saldi, può assumere due diversi valori:
Modello StampaSe valorizzato, il cartellino della persona a cui è associato il tipo cartellino in gestione verrà stampato secondo il layout selezionato indipendentemente dal modello indicato al momento della stampa. |